Citazione:
Originalmente inviato da max17 non volevo farti i conti al milliampere... considera che non ho mai avuto a che fare con questi sistemi e non ho chiare le idee. Io ho sempre pensato che impostando il carichino a 7000 come cut off questo poi stacca solo quando la batteria arriva a quell'amperaggio causando così una carica superiore alla possibilità della mia piccola 5300, danneggiandola Ora tu mi dici che non è così ed io seguirò i tuoi consigli.. senza fare i conti precisi....
ma quel Link sui traduttori che significa??
Inviato dal mio Galaxy Nexus |
Il CB stacca da solo quando la batteria arriva a fine carica. Il metodo per rilevare il fine carica è diverso in funzione del tipo di batteria (tensione a 4,2V a cella per le LiPo, 4,1V a cella per le LiIon, DeltaPeak per le NiMh, corrente assorbita sotto una certa soglia per le PB, etc). Quei limiti (cutoff e timeout) servono solo come sicurezza o, se sai gestirli, per effettuare cariche manuali di batterie PB o NIMh o NiCd, impostando il modo NiCd o NiMh ed impostando il DeltaPeak ad un valore impossibile, in modo che il CB non arrivi mai ad avere il segnale di "fine carica" dalle batteria ma si fermi per Cutoff o per Timeout. Ripeto: si tratta di una pratica da utilizzare solo sapendo BENE cosa si sta facendo......
Il link a traduttore era solo per ridere... quando hai fatto il conto preciso sul mio molto approssimativo "30-50%" mi è tornata in mente la storia dei "circa 2 pollici" tradotti in "circa 5,08 centimetri".
Carlo