Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Ciao a tutti! ho un piccolo monitor da 7 pollici che uso per controllare l'inquadratura della mia telecamera montata sul mio quadricottero che riceve il segnale video da un VRX 5.8ghz ma ho un problemino... non appena inizia ad esserci qualche disturbo video lo schermo si oscura e diventa impossibile vedere cosa sto inquadrando... ho un altro monitor uguale ma non ha questo problema ed aprendoli ho notato che hanno schede diverse internamente... visto che nel monitor non ci sono impostazioni varie sarebbe possibile costruire un piccolo circuitino che mantiene il segnale video più stabile e quindi bypassare il problema dell'oscuramento? ho provato a mettere un osd sul ricevitore ma non cambia nulla help me |
Il problema non è tanto nell'amplificare il segnale, quanto quello di pulirlo dai disturbi quando ormai è già sporco.
Forse il segnale è debole all'origine (per averne la certezza dovresti misurarlo con un oscilloscopio) o, più probabile, il è il link a 5,8 a sporcarlo ed allora puoi farci poco.
In ogni modo un segnale video analogico richiede una banda passante di c.ca 5 MHz, nulla di particolare, quindi ti basterebbe un piccolo banalissimo amplificatore "non invertente" costruito con un operazionale che abbia almeno 10 MHz di banda passante.
Carlo