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Vecchio 31 luglio 13, 14:33   #10 (permalink)  Top
CarloRoma63
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Originalmente inviato da Gino XD Visualizza messaggio
Grazie tante , quindi mi dici di comprare una li-po s2 1800(tu dici milliampere per ora giusto : MAH? ) 30C , ma non è che va in sovraccaricamento(30C che significa nn me lo ricordo, sono proprio negato nelle batterie per aeromodelli ) ?Comunque l'aereo senza elettronica ( è in depron ;ecco il sito dove l'ho trovato e dove ho seguito le istruzioni :Diablo 3D by 3Dbatix.com in fondo alla pagina c'è un video dell'aereo che vola , anche io lo vorrei far volare +o- così , ma l'importante che voli , giusto ?),pesa 200 grammi , l'elettronica , senza batteria, pesa (servi+motore+ricevitore+tutto , senza batteria)140 grammi , qualche grammo in + forse, l'ho pesata con la bilancia elettronica da cucina .
Intanto hai la casella piena, cmq ti stavo dicendo di lasciar perdere i MP per queste cose e proseguire in pubblico, hai certamente più risposte e l'argomento può essere di pubblico interesse.

da quello che dici sui pesi mi sa che gli 800 grammi che hai dichiarato all'inizio sono un pochino troppi.
Il fattore C indica la corrente massima erogabile, non che quella batteria obbligherà il circuito ad assorbire quella corrente, quindi nel tuo caso C20 è il minimo, C30 va bene, C40 va meglio, C"infinito" sarebbe perfetto

mAh (e non MAH) sono proprio i milliampere/ora

Non ho guardato il sito, ma il discorso del volo è semplice. Se un aereo pesa x (diciamo 500 grammi), può volare con una trazione dell'elica anche della metà. E' ovvio che non potrà fare salite in candela o con angoli di salita molto alti o overing appeso all'elica, ma vola ugualmente. Se invece vuoi un modello che possa salire in verticale, devi necessariamente avere una trazione dell'elica che sia superiore al peso del modello.

io ho misurato in 400 grammi la trazione dell'elica del mio bixler (una 6x4 mossa da un motore con 1000KV ed alimentato a 3S) che gira a c.ca 11-12.000 giri/minuto e fa volare bene un modello di 650 grammi. Nel tuo caso hai il motore che va a 2000Kv, quindi con una S2 arrivi tranquillamente a 14-15.000 giri/minuto, il che significa che una elica come la mia produce una trazione di c.ca 500-550 grammi, più che sufficiente per il tuo modello. Il problema è solo nell'assorbimento, che potrebbe raggiungere i limiti massimi sopportati dal motore.
Per concludere, l'unico modo che hai per avere dei dati certi è di comprare una batteria da 1500-1800 mAh 30C e verificare con un wattmetro (se non lo hai fattelo prestare oppure vai al negozio con il motore ed il regolatore e fai la verifica direttamente li da loro) l'assorbimento e controllare che sei nei limiti del motore, nel caso riduci il passo dell'elica di mezzo pollice o il diametro di un pollice e riprovi.

Carlo
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