E' da molto tempo che seguo varie discussioni sull'argomento e la voglia di averne una cresce col passare del tempo!
Ora che ho in previsione un cambio di casa, dove avrò più spazio a disposizione, comincio anche a parlarne.
L'entusiasmo è però mitigato dalla consapevolezza di doversi sobbarcare lo stress di disegno al CAD, la manipolazione dei files di vario tipo e relativa fase di apprendimento... che può essere anche lunga!
Inoltre, quale macchina scegliere? Quella per il taglio ali o quella per il taglio con fresa? Non potendole avere entrambi(per fortuna), sarei orientato per la seconda e mi accontenterei di preparare le dime da utilizzare poi con archetto semi-automatico. Mi sembra la soluzione più versatile e adatta a costruzioni diverse.
Che ne dite?
Altra domanda: vedo che le dimensioni del piano di fresatura di questi gioiellini, si aggirano intorno ai 40-50x30cm; volendo aumentare le dimensioni fino (per ipotesi) ad 1mtx60cm, si incontrano solo maggiori problemi meccanici o anche di software di gestione?
Mercì beacup.
(data la nazionalità della più nota scheda...
)