Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo ................. SINTESI DI COME SONO ANDATE OGGETTIVAMENTE LE COSE:
-alle 16:00 di ieri chiedo l'applicazione della garanzia di conformità su un acquisto effettuato quindici giorni fa. La legge prevede che entro i sei mesi dall'acquisto una SEGNALAZIONE di difettosità da parte del consumatore DEVE essere ritenuta leggittima SALVO DIMOSTRAZIONE DEL CONTRARIO.
Il negozietto mi nega questo diritto
-alle 19:00 solo dopo l'intervento della Guardia di Finanza (che di mestiere non fanno gli imbonitori ma sono garanti della legge italiana) torno a casa con i miei contanti
....................... |
Il fatto OGGETTIVO (lo ha ampiamente dichiarato) è che Lei NON CI HA VOLUTO LASCIARE IL TEMPO NECESSARIO PER DIMOSTRARLE (eventualmente) IL CONTRARIO, conosce i diritti soltanto a senso unico.
Nessuno Le ha mai detto che il prodotto sicuramente non era difettoso ne tantomeno che non glielo avremmo sostituito IN TEMPI CONGRUI (sempre per usare i termini di legge che tanto decanta).
Per testare un ESC, con i difetti da lei riscontrati, non è sufficiente guardarlo ma ricreare la condizione che lo avrebbe portato a ripresentare (eventualmente) il difetto e questo non poteva essere fatto al volo al
negozietto ma era necessario averlo nella nostra
grande sede principale.
Invece si è impuntato che avremmo dovuto sostituirlo a prima richiesta senza appello e senza darci possibilità di verifiche semplicemente perché la sua parola varrebbe più della nostra, si è piantato per ore nel
negozietto facendo perdere tempo al nostro commesso e si è permesso di scomodare 5 o 6 persone pagate dai contribuenti che nel
negozietto non hanno trovato nulla di nulla da contestare ne ci hanno IMPOSTO nulla!
Ripeto che è stata soltanto una NOSTRA decisione quella di chiudere la pratica senza procedere con le verifiche, i motivi sono ovvi...
Cordiali Saluti
Jonathan Srl