Discussione: Carburazione OS46LA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 13, 12:50   #18 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sto aprendo questa discussione perché ho dei problemi di carburazione. Possiedo un OS46LA che non regge il minimo. Ovviamente mi sono fatto aiutare al campovolo da gente più esperta di me ma non siamo riusciti a ottenere un risultato soddisfacente.
Per quanto riguarda la regolazione dello spillo del carburatore, procedendo con la regolazione a tutto gas e inclinandolo, il motore si comporta benissimo ma poi inevitabilmente dopo circa 5-10 secondi al minimo il motore si spegne. Per quanto riguarda possibili infiltrazioni di aria ho controllato e sembra che non ce ne siano, inoltre la posizione dello spillo è a meta del serbatoio.
Sul mio OS monto una candela OS8 e utilizzo miscela 18% olio e 10%nitro della jets e alcune volte anche rapicon.
Vorrei gentilmente chiedervi se qualcuno di voi (che ha lo stesso motore) ha i miei stessi problemi e che tipo di candela e miscela utilizza.
Vi ringrazio ciao ciao
Devi regolare la carburazione del minimo, svitando la vite orizzontale che vedi dal lato della farfalla del carburatore. Non stare a smontare nulla del motore, che va sicuramente benissimo.

La premessa perche' tutto funzioni bene e' che lo sfiato del serbatoio DEVE essere collegato alla presa di pressione del silenziatore. Diversamente la carburazione al minimo sarebbe sempre troppo grassa, anche con la vite di regolazione completamente aperta.

Il livello corretto del serbatoio e' quello dove lo spruzzatore e' allineato con la faccia superiore del serbatoio, quindi dovresti abbassarlo un poco.

Candela e miscela sono appropriate.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando