Discussione: Carburazione OS46LA
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Vecchio 29 luglio 13, 23:48   #13 (permalink)  Top
F86_Tommy
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Ciao, provo a darti una mano anche io,

Allora per la testata smonta pure senza problemi, le guarnizioni ci sono ma sono in rame, quindi nessun pericolo che si rompano, per il tappo carter non so os cosa metta nell'la, per esempio sui supertigre e rossi vi è una sede ed un or per cui nessun problema, invece quando smontai un os 46fx per un signore del mio campo trovai la classica guarnizione in carta, che se non è molto vecchia si toglie senza problemi, discorso diverso se il motore ha lavorato parecchio c'è pericolo che si incolli e si rompa quando viene staccata,

detto questo prima di smontare il motore ti consiglierei di riprovare il motore così com'è magari cambiando candela (di serie os monta una #8) e prova miscela con 20%di ricino (forse per molti dirò una bestemmia, ma in presenza di bronzine è sempre bene andare con una percentuale di ricino nella miscela che garantisce una adeguata lubrificazione),

il fatto che aumenta e diminuisce di giri potrebbe essere imputabile ad una carburazione errata del massimo, generalmente quei motori hanno un'accoppiamento bello robusto, per cui mi sembra strano che il problema sia una grippata...

Per la carburazione non so a che livello sei, comunque è bene ricordare che i carburatori come quello dell'la hanno la vite della carburazione del minimo che si ingrassa stringendo e si smagra svitando,

Quando non riesco a capire che carburazione ha il mio motore di minimo procedo in questo modo,
Motore al massimo, carburo un pelino grasso, poi metto al minimo e osservo, non appena sento che cala di giri o che sta per spegnersi stringo tra le dita il tubetto della miscela, se il motore continua a girare acquistando giri e spegnendosi dopo alcuni secondi (anche 7 o 8 secondi) allora vuol dire che hai il minimo grasso(nel tuo caso sviti la vite della carburazione del minimo) se invece il motore non appena stringo cala di giri e si spegne subito allora è magro (nel tuo caso avviti la vite della carburazione), ogni volta che muovi la vite del minimo va carburato anche di massimo

Spero di esserti stato di aiuto,
i più esperti mi correggano se ho detto qualche fesseria

P.s. Che elica monti?
Io mi sono trovato bene con una 11x7 apc, eliche più piccole lo rendevano irregolare nel funzionamento...
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Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
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