Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet E possibile che un errata impostazione del timin possa portare a un un eccessivo surriscaldamento??
Se non ho letto male il timing che ha impostato e relativo ai motori IN RUNNER... 8°
Nel nostro caso, abbiamo i motori brushless a cassa rotante il che significa che il valore di timing e consigliato da 15° a 22° con 6 poli o più...
Io provo con l'autotiming.... che si arrangi il regolatore a fare il lavoro |
Corretto tutto quello che scrivi, unica precisazione: da quel poco che so se si imposta un timing inferiore da quanto richiesto dal motore non si surriscalda l'esc, al contrario gli si richiede uno sforzo minore quindi minore produzione di calore, ma anche minore potenza. Anche io ho inizialmente settato autotiming, poi per escludere che fosse il surriscaldamento a far staccare avevo impostato otto proprio per abbassare la temperatura d'esercizio.
Oggi pomeriggio nel negozio dove avevo preso il regolatore non me lo volevano cambiare.
Mi hanno detto che dovevo aspettare una settimana perche' bisognava spedirlo non so dove, Incuranti delle prove che ho fatto, che riconducono matematicamente ad un problema all esc, e soprattutto incuranti della direttiva europea sulla garanzia sui beni di consumo.
Risolto chiamando la guardia di finanza. Avendo pieno esercizio deimmiei diritti con gli sbirri a garanzia ho optato, come previsto dalla legge, per il rimborso il contanti.
Domani portero' con soddisfazione i miei euro da Giannimodellismo, un commerciante serio, per prendere un hobbywing.
Non potete capire che soddisfazione far diventare piccolo piccolo il negoziante con i tre finanzieri, mentre in negozio aveva clienti...
Bella figura che ci ha fatto, per poi comunque rendermi i soldi....