Ho trasformato il blade con la testata originale e la centralina zyx.
oggi dopo aver controllato tutto (secondo me) ho provato un'accensione impostando la curva del passo a 2 gradi in quanto non volevo decollare ma solo controllare.
Come dicevo prima secondo me era tutto a posto ma chiaramente non era tutto a posto.
Mi sono accorto che l'eli aveva una tendenza a sollevare il pattino destro guardando dalla coda e controllando con il manuale originale avevo invertito il senso dei due servi alettoni e pitch.
Ho ricollegato la centralina al computer ed invertito il senso dei servi e dopo averlo fatto mi sono incasinato e non ci sto capendo più nulla.
La situazione è questa:
Se dò collettivo il piatto si alza di conseguenza il bordo di uscita delle pale si abbassa e dovrebbe essere ok (ho controllato di non aver installato le pale al contrario
) anche se nel manuale del 450 x il movimento dovrebbe essere al contrario ovvero se dò colletivo il piatto dovrebbe abbassarsi .
Se dò alettoni a dx o a sx i due servi posteriori rispondono come nel manuale originale e come in quello del 450x ovvero se dò dx il piatto si inclina a con la parte a dx in basso guardando dalla coda.
Il casino è con l'elevatore guardando sia il manuale del 3d che dell'x risponde al contrario ovvero se dò comando in avanti (non mi fucilate ma dovrebbe essere cabra) il piatto si inclina con la parte posteriore verso il basso.
Dove sto sbagliando?
Aiutate un povero niubbio se potete.
Grazie e scusate della pappardella.