Discussione: Vernice di fondo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 06, 21:05   #4 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Ho quasi terminato la costruzione di un modello in balsa e compensato (il Quick) e ora ho il solito problema, come lo vernicio?

Riguardo alla verniciatura ho gia le idee chiare, il mio problema è cosa usare come fondo sotto la vernice per rendere uniformi i vari tipi di legno che ho usato.

Anni fa c'era lo stucco spray della Talken color, si spruzzava con la bomboletta, il giorno dopo si carteggiava ed ecco pronta una bella superficie uniforme per la vernice; purtroppo ora non riesco piu a trovarlo e nei colorifici mi consigliano la cementite, che come caratteristiche andrebbe anche bene, ma alla fine appesantisce parecchio.

Ed ecco la domanda, Voi cosa usate come fondo? e come lo date?

Siete pregati di citare marca e tipo dei prodotti utilizzati per renderne piu facile la rintracciabilità (se poi le case produttrici volessero darmi qualcosa per la pubblicita...).

Grazie a tutti, a Voi la parola.
Il modello della foto allegata ha le ali in obece e la fusoliera in balsa:
2 mani di turapori con carteggiata intermedia ed una mano di fondo bicomponente bianco carteggiabile a secco,verniciatura alla nitro con protezione in bicomponente trasparente.
Al momento non ho informazioni sul nome del fondo e del trasparente,se la cosa ti interessa lo cerco.
Però un modello come il Quick non richiede una finitura così,si accontenta di Oracover,Solarfilm o simili..............te lo dice uno che lo conosce bene

Beppe
Icone allegate
Vernice di fondo-qtraven.jpg  
  Rispondi citando