Brutta sensazione quando il motore ti molla... Almeno tu sai il perche'!
Ieri pensando che gli stacchi del mio x5 sorgessero a causa di un calo di voltaggio dovuto ad un eccessivo assorbimento che faceva scattare il cut off ...l'ho disattivato.
Alla seconda lipo di hovering, dopo due minuti e mezzo, il motore e' calato come al solito... A terra entrambi i pacchi misuravano circa 3.85v.
Ho notato che l'avaria non si presenta mai ad inzio batteria ma sempre almeno dopo un minuto e mezzo.
Essendo un principiante non ho una gran casistica a cui far riferimento quindi vi giro un paio di richie
Secondo voi e' possibile che se appena arriva l'eli a terra misuro 3,9 in volo la lipo subisca un assorbimento tale da tirarmi giu' il modello?
Dove posso ordinare un cicalino da attaccare alle celle, o meglio ancora un logger che registri l'attivita' della lipo?
Oggi provo a sostituire l'esc con quello dell'hurricane e vediamo cosa succede.
Vi prego, datemi un idea, un ipotesi, un consiglio, un eli che funziona.... Qualcosa!
Grazie per l'aiuto!