Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Devi smontare la scheda e per ogni servo svitare le 4 vitarelle microscopiche (attento a non perderle) dopo con un cottonfioc imbevuto di alcol pulisci la pista (quella che rimane sulla scheda) che sarà tutta sporca. Facendo molta attenzione poi pulisci i contatti del servo con una pezzetta di cotone imbevuta sempre con l'alcool, non usare cottonfioc per non rovinare il contatto. Rimonta tutto e vedi che torna nuovo.
di seguito un video che spiega come si fa per l'mcpx ma vale lo stesso per l'MSRX
Io lo faccio mediamente ogni 50 voli. Il sintomo principale è quando collegando la batteria i servi tremano. |
Grazie Condor.
Devo dire che secondo me hai azzeccato alla grande. E ti spiego il perchè.
Sulla scheda difettosa il comportamento che si vede da vicino è che il comando all'indietro non sembra deciso ma "tremolante" poi con l'aumentare della velocità non lo noti più ma almeno all'inizio sembra proprio una informazione "sporca".
Sulla scheda nuova invece, già da un paio di giorni sta accadendo proprio quello che dici tu (Io pensavo stesse a partì pure quella).
Praticamente dopo aver collegato la batteria i servi invece di stabilizzarsi come avviene convenzionalmente, "tremano".
Grazie ancora per il consiglio. Stasera provo subito. Tanto la scheda "difettosa" l'ho già smontata.
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
|