Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante No Condor. Non ho mai pulito i servi.
Ma dandogli un'occhiata non ho mai visto sporcizia. Dici che potrebbero essere quelli?
Meno male che me lo hai detto...perchè avevo già in mente di smontarli dalla board e tenerli come ricambio.
Sembra effettivamente come se il servo ricevesse un comando costante all'indietro..ma questo succede solo quando si da una certa potenza al motore principale. Per esempio un cambio di quota. Ma già ad una quota ad altezza occhio (diciamo un metro e settanta circa) accelera all' indietro che è una bellezza.
Mi dispiace da morire dover buttare quella board ma non riesco a trovare soluzione.
Darò un'occhiata ai servi..
Ma eventualmente come si puliscono? Si usa uno spray tipo sbloccante siliconico? |
Devi smontare la scheda e per ogni servo svitare le 4 vitarelle microscopiche (attento a non perderle) dopo con un cottonfioc imbevuto di alcol pulisci la pista (quella che rimane sulla scheda) che sarà tutta sporca. Facendo molta attenzione poi pulisci i contatti del servo con una pezzetta di cotone imbevuta sempre con l'alcool, non usare cottonfioc per non rovinare il contatto. Rimonta tutto e vedi che torna nuovo.
di seguito un video che spiega come si fa per l'mcpx ma vale lo stesso per l'MSRX
Io lo faccio mediamente ogni 50 voli. Il sintomo principale è quando collegando la batteria i servi tremano.