Il punto 2 è sicuramente interessante. Perchè il gioco dell'albero cambia l'assetto del piatto.
Comunque una cosa che sicuramente si deve fare è controllare come si muove l'eli in hovering senza dare nessun comando.
Un'msrx ben settato così come l'ho comprato io, in hovering è praticamente immobile a meno di un piccolo (dell'ordine di circa un paio di centimetri al secondo) spostamento in una sola direzione delle quattro in rollio ed in beccheggio.
Perchè se l'elettronica è partita puoi correggere quanto vuoi ma non ti basterebbe un campo da calcio per controllarlo.
Io ieri ho provato a rimettere la board originale d'acquisto per vedere se funzionava ancora dopo la "cotta" che gli ho dato qualche mese fa.
Pensavo che forse ero stato precipitoso a sostituirla perchè vedevo che l'eli andava all'indietro di brutto.
Così riparto per vedere se effettivamente c'era qualcosa che non andava. Al primo volo è sembrata ok. Poi di nuovo l'accelerata all'indietro.
Mi sono incaponito provando a controllarlo anche in questa condizione e sono andato all'aperto sotto casa. Dopo tutto è solo una questione di "pollici" no?
Niente signori. E' stato impossibile. infatti si è incastrato su un'albero ad una trentina di metri da dove stavo, e stavo solo provando a tenerlo in hovering.
Accelerando và in tilt il giroscopio del beccheggio e l'eli accelera mostruosamente all'indietro e per compensare devi farlo schizzare in avanti. Un'altalena che prima o poi ti snerva. E crashi. Ma anche se non crashi fai ridere.
Dopo averlo recuperato a fatica ho rimontato la nuova elettronica e adesso è ok.
Ma quanti soldi...quante madonne...
Fra i ricambi (e ne ho così tanti da ricostruirlo per intero una seconda volta e mezza) mi manca una seconda board...altri 50 euro. Ma conviene spenderli?
Bell'elicotterino sicuramente ma impegnativo. Devi essere sveglio. Sempre vigile. Non è proprio una guida rilassante.
Anche dopo aver provato un 6 canali come l'SR sto microbo ha ancora una guida tutta sua. Certo come dici tu l'ottimo sarebbe stato provarlo fuori almeno all'inizio. Mi sarei risparmiato un mare di crash e nervi.
Mi ha fregato la superbia di poterlo controllare come qualsiasi altro "micro" da casa. E secondo me anche la EFlite ha pensato a questo.
Infatti la dimensione giusta per un modello flybarless di questo tipo avrebbe dovuto avere la dimensione del 120sr non quella del microbo. Saresti stato più convinto a volare fuori.
Ora che parto per le vacanze avevo intenzione di portarlo...ma non so se è la cosa migliore.
Tanto più che adesso con l'alta temperatura il motore principale bolle talmente da non poterci tenere il dito.
Ma comunque ho il ricambio.