Citazione:
Originalmente inviato da greywall Mi raccomando, tienici aggiornati sulla durata di questo secondo motore.
Il guaio è che anche volendo installare una conversione brushless...è possibile farlo solo per il motore principale, ma non per quello di coda.
Pensiamo positivo, sarà stato solo un caso questa morte prematura ? |
Ciao a tutti, poichè il mio "main" motor si è lentamente spento dopo qualche batteria sabato ho installato la conversione brushless di main e tail motor, usando il kit "Walkera HM Genius CP Z 20" inizialmente ideato per il Genius CP.
All'estero si trova sui principali siti, ma anche in Italia qualcuno lo vende (googlando "HM Genius CP Z 20" dopo i primi risultati noti si trovano gli italiani. Io l'ho preso giovedì, venerdì è arrivato e sabato l'ho installato per giunta pagandolo come fosse "from Chiina").
A parte un piccolo bug che impone un avvio "con accorgimenti", sembra funzionare molto bene (e spero a lungo, per le mie modestissime esigenze di volo...).
Il tempo di installazione è veramente ridotto e la semplicità è disarmante.
La modifica rende più energivoro il sistema e le lipo che uso (turnigy 260mah) mi consentono max 3'30''.
Proverò prima o poi le 350mah, ma per il momento, con qualche lipo di scorta, la durata mi soddisfa.
Linko un paio di video (compreso il gyro fix @ boot).
Super CP Full Brushless converted - maiden - YouTube Super CP Full Brushless - second hover - YouTube Walkera Super CP brushless C05 fix - YouTube
Alcuni scatti post conversione (veramente semplice da eseguire):