Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 13, 13:19   #2630 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Significa che purtroppo molti produttori di BEC e/o di ESC con BEC incorporato non sempre usano connettori polarizzati (come quelli Futaba per intenderci che hanno una linguetta plastica sporgente che ne impedisce l'inserimento rovesciato) pertanto senza linguetta possono essere inseriti "rovesciati' e il polo negativo andrà sul pin del segnale portandolo in negativo (-5V o -8V se l'impianto è HV).
Detta così mi suona una stupidaggine.
Perchè se metti il polo negativo sul segnale, questo sarà a zero (e non a -5 nè -8, che in una batteria non esiste, perchè non è certo un alimentatore duale).
Questo tipo di "inversione", non ha mai dato alcun tipo di problema neanche con le radio a 27Mhz di trent'anni fa.
Tra l'altro è il motivo per cui il positivo sui connettori dei servi si trova al centro, male che vada scambi "segnale" con "massa" e non succede nulla.
L'inversione di polarità di solito è quando si connette la batteria e si scambia banalmente il nero con il rosso (se si usano dei connettori non adeguatamente "polarizzati" o che permettano questo tipo di "errore").

Comunque chiederei un chiarimento in proposito (potrebbe essere un nuovo "scenario" e un rischio da considerare anche per altre unità/centraline/riceventi?)

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando