Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla scusa la domanda forse imbecille, ho letto un pò' su queste radio ma ho capito poco e nulla.. quali vantaggi offre l'open surce e da cosa differisce da altre radio? altra domanda banale ma che non ho capito.. avedo in casa una ventina di riceventi spektrum e orange, posso con una radio open surce arrivare a pilotarle? scusami ma non capisco alla fine cosa vai a modificare potendo editare il firmware, quale vantaggi a lunghe linee avrei prendendo una di queste radio?
se avete un link che mi possa spiegare chiaramente oppure se per favore mi fate un riassunto |
Ciao Wrighi,
Cerco di spiegarti la differenza fondamentale utile anche per chi fa mezzi terrestri.
In questa radio non esiste alcuna miscelazione confezionata, questo vuol dire che per muovere un qualsiasi canale devo decidere:
1) quale è il canale che deve essere mosso
2) che comando (interruttore / stick /potenziometro e potenzialmente tante altre cose) lo deve muovere
il passo 2 può essere ripetuto n volte per lo stesso canale. ovvero posso avere più comandi che agiscono su un canale.
Il fatto che il software sia open source e scritto da appassionati porta il vantaggio che sia full optional, il limite per quello che viene implementato è solo l'hardware (e ti assicuro che ne ha pochini) e il buon senso delle richieste.
C'è un utente del BARONE che usa opentx per delle macchine di movimento terra fatte da lui che sono semplicemente fantastiche.