Discussione: Club - E-Flite msr X
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Vecchio 29 luglio 13, 12:02   #979 (permalink)  Top
lamarotante
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Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Tutti quelli che escono pazzi a regolare il piatto pensando di migliorare il volo di questo elicottero perdono solo il loro tempo, come quelli che impostano mix e quant'altro.


Questo elicottero per essere pilotato necessita di molta pratica, e l'errore che fanno in tanti è quello di iniziare a volare in spazi ristretti (del resto è quello che ho fatto io) mentre all'inizio si devono privilegiare ampi spazi e fondi morbidi. Volare all'aperto, dopo adeguato training, con questo microbo è fantastico.

Allenate i pollici e non perdete tempo con inutili regolazioni.

Io ora volo con la corsa di timone, alettone ed elevatore al 125%

Le cose che invece è necessario fare sono:

1) Almeno ogni 50 voli la pulizia della pista dei servi
2) Controllare l'eventuale gioco dell'albero principale e se necessario spingere su la corona
3) Sostituire la pinza delle pale principali con una in metallo per evitare il distacco in volo delle palline su cui si fissano i link
4) Controllare il palino di coda dopo i crash per eventuali deformazioni e all'occorrenza sostituirlo
5) Non volare aspettando che il regolatore tolga la tensione al motore ma regolare il timer e atterrare, io ad esempio uso delle turnigy da 160mah 30C e volo con un timer di 3'30" e quando atterro la tensione è sempre di 3,8 volt (quella di storage)


Buon Voli a tutti e non scoraggiatevi ;-)

Il punto 2 è sicuramente interessante. Perchè il gioco dell'albero cambia l'assetto del piatto.

Comunque una cosa che sicuramente si deve fare è controllare come si muove l'eli in hovering senza dare nessun comando.

Un'msrx ben settato così come l'ho comprato io, in hovering è praticamente immobile a meno di un piccolo (dell'ordine di circa un paio di centimetri al secondo) spostamento in una sola direzione delle quattro in rollio ed in beccheggio.

Perchè se l'elettronica è partita puoi correggere quanto vuoi ma non ti basterebbe un campo da calcio per controllarlo.


Io ieri ho provato a rimettere la board originale d'acquisto per vedere se funzionava ancora dopo la "cotta" che gli ho dato qualche mese fa.
Pensavo che forse ero stato precipitoso a sostituirla perchè vedevo che l'eli andava all'indietro di brutto.

Così riparto per vedere se effettivamente c'era qualcosa che non andava. Al primo volo è sembrata ok. Poi di nuovo l'accelerata all'indietro.

Mi sono incaponito provando a controllarlo anche in questa condizione e sono andato all'aperto sotto casa. Dopo tutto è solo una questione di "pollici" no?

Niente signori. E' stato impossibile. infatti si è incastrato su un'albero ad una trentina di metri da dove stavo, e stavo solo provando a tenerlo in hovering.

Accelerando và in tilt il giroscopio del beccheggio e l'eli accelera mostruosamente all'indietro e per compensare devi farlo schizzare in avanti. Un'altalena che prima o poi ti snerva. E crashi. Ma anche se non crashi fai ridere.

Dopo averlo recuperato a fatica ho rimontato la nuova elettronica e adesso è ok.

Ma quanti soldi...quante madonne...

Fra i ricambi (e ne ho così tanti da ricostruirlo per intero una seconda volta e mezza) mi manca una seconda board...altri 50 euro. Ma conviene spenderli?

Bell'elicotterino sicuramente ma impegnativo. Devi essere sveglio. Sempre vigile. Non è proprio una guida rilassante.

Anche dopo aver provato un 6 canali come l'SR sto microbo ha ancora una guida tutta sua. Certo come dici tu l'ottimo sarebbe stato provarlo fuori almeno all'inizio. Mi sarei risparmiato un mare di crash e nervi.
Mi ha fregato la superbia di poterlo controllare come qualsiasi altro "micro" da casa. E secondo me anche la EFlite ha pensato a questo.

Infatti la dimensione giusta per un modello flybarless di questo tipo avrebbe dovuto avere la dimensione del 120sr non quella del microbo. Saresti stato più convinto a volare fuori.

Ora che parto per le vacanze avevo intenzione di portarlo...ma non so se è la cosa migliore.
Tanto più che adesso con l'alta temperatura il motore principale bolle talmente da non poterci tenere il dito.

Ma comunque ho il ricambio.
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