Citazione:
Originalmente inviato da sescot i cicalini li trovi su ebay, ma hanno la precisione di +-3Volt...
Un log, non so se esista.
Accade a fine batteria, si direbbe che sono le lipo.
La soluzione definitiva, sarebbe investire i soldi in una 4000 6s fullpower che trovi col connettore saldato, vicino a casa. Escludi così la Y delle 3s e le 3s magari stanche.
Se lo rifa, (S)cambi l'esc. Se lo rifa, rimane il motore. Il motore lo lascerei in fondo, a meno che all'atterraggio sia ustionante. Ma anche così, motore o esc? |
Prendero' una topfuel entro 48h, il manuale consiglia le 4200, non so se questa c'entra:
Hacker TopFuel TopFuel LiPo 30C-LIGHT 4500mAh 6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Il motore dopo tre minuti di hovering e' bello caldo a "ditometro", ma ci puoi tenere tranquillamente la mano sopra senza bruciarti.
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Sarebbe utile sapere anche quanti mA si ciucciano le batterie in ricarica. La tensione che misuri, anche appena atterrato, è sicuramente diversa da quella della batteria sotto carico motore. L'unica cosa strana e che avendo disattivato il cut off teoricamente il motore dovrebbe ciucciare fino a prosciugare le lipo prima di calare. |
Appena verificato l'assorbimento in ricarica:1330 mah. Sono delle 3300mah. Sempre dopo tre minuti di hovering.
Anche a me sembra strano che l'eli venga giu' con il cut off disattivato e lipo con ancora 2000mah teoriche in canna. Le lipo non hanno piu' di dieci scariche tra l'altro...
Ragazzi sono frustratissimo
Grazie a tutti per l'aiuto!