Citazione:
Originalmente inviato da blinking Mauro ho fatto casino io, ieri sera ho scritto un po' tardi.
Il cristal è quello che dici tu, si trova al Brico nel reparto tovaglie e affini, in rotoli orizzontali da 1.5. Lo definirei traslucido, si piega facilmente. L'ho visto usare per le carrozzine dei bambini e per le "finestre" delle verande da campeggio. Almeno per me e' molto difficile da trovare senza pieghe.
Io l'ho usato solo per fare il sacco del vuoto.
Il pvc da 2.5-8decimi lo trovo sempre nei vari Brico come detto da Zott in rotoli verticali di larghezza 1m. Consente di avere una finitura ottima ma non segue il BE, si può usare anche senza cera.
Il nylon comune (spessore credo 1/10 mm) è però il materiale più facile da trovare e usare quindi, visti i buoni risultati ottenuti, il mio preferito.
ciao
davide |
Cribbio...direbbe Lui...
ora sono io ad avere un dubbio:
Credo che la maggior parte dei prodotti di cui parliamo siano tutti
cloruro di polivinile PVC polimerizzato in modi differenti e con additivi differenti per fare dai sacchetti della spesa ai vecchi 33 giri.
Per noi serve lindicazione commerciale...allora
Il Cristal lo abbiamo arhiviato..al Bricocentro tra le tovaglie di plastica in rotoli da 1,50 m (carrozzine e finestrini vari)
Quello da serre, per edilizia, sacchetti di plastica ecc in vari spessori. lo troviamo dal ferramenta, colorista, bbrico ecc. di solito a doppia altezza (personalmente lo uso sia per il sacco da 15/10 sia per le guance da resinare spesso 1 mm)
Il Nylon comune mi manca ???????a meno che non sia quello da serre più sottile.
Il PVC da 2 - 8 decimi di cui parli è sempre la stessa cosa? semitrasparente lattiginoso termoformabile ecc. insomma quello che uso io?
Il mylard è tut'altra cosa dal costo alle caratteristiche credo che sia poliestere.