Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 13, 16:15   #6780 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Sono di nuovo in depressione modellistica
Ora che ho stetchato il Mini Protos e messo su il motore 6S mi dà nuovamente gravi problemi alla coda. Non mi tiene per un cadso e va per fatti suoi ed ogni volta sono costretto a fare atterraggi di emergenza. Ieri mi ha detto bene, ma oggi ho fatto fuori pinna di coda (quella personalizzata di Bandit) e palini
Ho già montato e rimontato tutto. i cucinetti delle manine di coda vanno bene e pure le pulegge girano bene.
Putroppo qui a Roma non conosco un primario del protos che mi può seguire ed io non so proprio dove mettere le mani. Probabilmente è qualche cazzatella che mi sfugge...
Qualcuno si offre volontario? Ve lo spedisco e bon...vedete un pò voi che si può fare.
Io purtroppo una mano non posso dartela data la mia incapacità attuale, però quando hai un problema di cui sono ignote le reali cause (in qualunque campo) allora è utile fare un diagramma delle cause e delle loro dipendenze in un classico diagramma causa-effetto di Ishikawa.
Ti riporto un esempio: effetto= Gomma bucata e le sue possibili cause.



In questo modo non ti sfugge nulla e per tentativi vai a risolvere prima le cause principali e poi le sottocause. Vedi che in questo modo ne puoi venire a capo anche da solo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando