Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 13, 12:09   #3606 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
grazie......

e allora l'architetto ( se ci ripenso ancora a quella foto me la potrei sognare anche stanotte........ ) l'ha disegnato un po' a sentimento.........
I dati all'inizio dell'avventura non erano certo molti. Telefonai a mezzo mondo per avere i disegni ma disegni non ce n'erano. Quindi ho ricavato fusoliera e superfici da quello che trovai.
a Fusoliere sig. Perfetti.
b Ala ricavata dal disegnino incluso nella scatola.
c Scatola Merati con carrelli fissi e fuso in legno mezza fatta.

Dopo il primo Raduno e dopo l'articolo su Modellistica si è svegliato Franco Sala che rivoluziona il tutto, attribuendosi paternità e progetto del velivolo. Il resto lo sapete.

Piero Brussolo, uomo di stampi e tecnologie innovative, ha tastato elettronicamente la nostra fusoliera ottenuta ed ha riscontrato una asimmetria dell'ordine del millimetro che non mi pare affatto male per chi lavora con asce di pietra e trapani di corda.

Comunque il Vintage è in continua espansione (mano mano che il tempo passa è inevitabile ) ed è bello vedere ingrandirsi e differenziarsi il parco velivoli, prima quasi totalmente monopolizzato da Kosmo, Komet e Galaxy. Quest'anno ricordo un Supra Fly, un Curare, un Dalotel tanto per rimanere in ambito prettneriano, poi un "Er Roscio" di Fattoracci, un Ghost...

Mi mancano i modelli stile "utilitaria". I Gladiator dove sono finiti? I Taxi, i Radar 5, i Topsy, i Bronco, i Cessna Aviomodelli...
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato