Citazione:
Originalmente inviato da losisi grazie......
e allora l'architetto ( se ci ripenso ancora a quella foto me la potrei sognare anche stanotte........ ) l'ha disegnato un po' a sentimento......... |
I dati all'inizio dell'avventura non erano certo molti. Telefonai a mezzo mondo per avere i disegni ma disegni non ce n'erano. Quindi ho ricavato fusoliera e superfici da quello che trovai.
a Fusoliere sig. Perfetti.
b Ala ricavata dal disegnino incluso nella scatola.
c Scatola Merati con carrelli fissi e fuso in legno mezza fatta.
Dopo il primo Raduno e dopo l'articolo su Modellistica si è svegliato Franco Sala che rivoluziona il tutto, attribuendosi paternità e progetto del velivolo. Il resto lo sapete.
Piero Brussolo, uomo di stampi e tecnologie innovative, ha tastato elettronicamente la nostra fusoliera ottenuta ed ha riscontrato una asimmetria dell'ordine del millimetro che non mi pare affatto male per chi lavora con asce di pietra e trapani di corda.
Comunque il Vintage è in continua espansione (mano mano che il tempo passa è inevitabile
) ed è bello vedere ingrandirsi e differenziarsi il parco velivoli, prima quasi totalmente monopolizzato da Kosmo, Komet e Galaxy. Quest'anno ricordo un Supra Fly, un Curare, un Dalotel tanto per rimanere in ambito prettneriano, poi un "Er Roscio" di Fattoracci, un Ghost...
Mi mancano i modelli stile "utilitaria". I Gladiator dove sono finiti? I Taxi, i Radar 5, i Topsy, i Bronco, i Cessna Aviomodelli...