Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 13, 09:55   #6 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Non è vero che la qualità è superiore, è lo stesso importatore di Himoto e i pezzi sono intercambiabili.

Comunque, non è possibile darti consigli sull'assetto di un mezzo senza conoscere i dettagli principali:

- come si comporta sulla pista
- com'è fatta la pista e il tipo di moquette

Innanzitutto, devi subito mettere in conto che dovrai acquistare delle gomme adatte alla moquette e quelle migliori (per ora) sono le Schumacher Minipin Yellow che, se trattate bene, ti permettono un 4/5 ore di divertimento.

Detto questo, bisogna capire come si comporta la macchina in pista per vedere se è il caso di modificare qualcosa. Non è un auto nata per correre in pista, ma per divertirsi nel piazzale di casa, quindi la componentistica non è il massimo.
Ti dico già subito di controllare i differenziali e la coppia conica, perché è buona norma che quel tipo di auto vengano commercializzate con ingranaggi in plastica. Se è così, metti in conto di dover acquistare molto presto gli upgrade degli ingranaggi in metallo, poiché la moquette ha parecchio grip e le trasmissioni in plastica vengono stressate parecchio.

Di solito su un 4wd si mette un olio differenziale più denso anteriormente e più fluido al posteriore per avere un leggero effetto sottosterzante; la campanatura attorno ad 1 grado su tutte le ruote; convergenza anteriore leggermente divergente, mentre al posteriore leggermente convergente (di solito si lascia a 0, quindi come da fabbrica). Sulla moquette c'è chi non le usa, ma le barre di torsione ti danno parecchia stabilità.
L'olio ammortizzatori è poco denso, tra i 25 e i 40 wp (d'estate un po' di più date le temperature), ma bisognerebbe capire come lavorano i tuo ammo prima. Le molle adeguate all'olio usate e, di solito, più dure davanti. L'altezza da terra puoi tenerla attorno ai 1,7 / 2 cm, ma anche qui bisogna capire come si comporta in curva e nei salti.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando