Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Da quello che mi sembra di capire sei abbastanza digiuno di radiocomandi e affini, probabilmente sei alle prime armi con l'aereomodellismo in generale, ma correggimi se sbaglio. Se ho ragione mi sento di dirti che puoi tranquillamente procurarti una 9x originale senza modifiche ed utilizzarla bellamente così com'è. Per pilotare un modello senza pretese particolari fino a 8 canali va più che bene con il suo software originale; oltre a questo le sue riceventi originali costano una fischiata.
Nel procurarti la radio puoi spendere 4 o 5 euro in più per metterti in casa il programmatore, in questo modo, col passare del tempo, avrai modo di raccogliere informazioni con calma e tranquillità e decidere se e quando apportare la modifica; mal che vada avrai buttato pochi euro.
Vedrai che con quella radio non sentirai più il bisogno impellente di accaparrarti la Taranis che potrai acquistare in tutta comodità tra qualche tempo, magari dopo aver venduto la 9x. |
Sono punti di vista potrebbe anche acquistarla usata come ho fatto io e come avevo già suggerito prima, possibilmente con già integrate almeno queste 3 semplici e diffusissime modifiche:
Modulo interno frsky
Firmware sostituito con OpenTX
Retroilluminazione
Vantaggi:
Costo intorno alle 70 max 100 euro
Zero rischi importazione
Già modificata con le mod più diffuse
Compatibilita riceventi futura con frsky
Tutta l'esperienza fatta sarà utile per un eventuale futuro passaggio a radio native frsky/OpenTX come la taranis
Unica accortezza:
Acquistare sul mercatino possibilmente da un utente serio con comprovata esperienza e farsi mandare un po' di foto belle nitide con vicino un bel bigliettino col nik scritto sopra ;)
Inviato dal mio GT-I9300