qualcuno conosce un metodo per non impazzire con il bilanciamento dinamico?
Mi sono accorto che questo è la causa dei traballamenti, infatti cambiando set di pale, cambia il comportamenti in volo, anche con elastici applicati.
A quanto pare le kbdd tanto disprezzate da me, sono quelle che non soffrono di alcun sbilanciamento dinamico, ed in volo il modello è una spada anche nelle discese più veloci.
Le suppostate ogni tanto hanno qualche accenno a causare traballamento ad alti giri, in particolare una delle due coppie che ho.
Ieri ho provato le lynx e sebbene il tracking sia perfetto e il bilanciamento statico non ha richiesto nastro, appena inserito l'idle up ha iniziato la macarena con passo negativo, molto violenta e ingestibile.
Cosa curiosa, invertire le pale sulle pinze causa un comportamento diverso, lo stesso dicasi per le viti stesse; con le diverse combinazioni il modello o va bene in normal, o già balla di suo a bassi giri anche nella fase di decollo, o va in traballamento col passo, il tutto a prescindere dal tipo di pala, solo che con le lynx è accentuato.
Tra parentesi da quel po' di hover che ho fatto sembrano molto precise e non causano deriva nel piroettato come accadeva con le suppostate. Il modello si gira bene su se stesso con correzioni minime !
|