Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 13, 10:19   #2609 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Raga non è che adesso prima di scrivere sul forum si debba consultare un membro dell’Accademia della Crusca o peggio ancora un avvocato per formulare al meglio le domande?
Ma cosa c’era di così spiacevole nella mia semplice richiesta di aiuto?
Mi sono rivolto al forum perché non si apriva il programma di configurazione del Brain e se avessi conoscito la causa, pc o software che sia, non avrei chiesto aiuto. Lapalissiano, no?
Vero è che non sono un genio informatico e che ho un pc obsoleto in cui gira il vecchio e ottimo XP, ma installando il 3gx non ho avuto problemi di connessione/collegamento con porte seriali/COM etc etc etc, come pure con il Phoenix-rc, né con il software dell’iphone per fare un altro esempio e neppure per collegare il Tomtom.
Nei 4 casi inserendo il cavo USB tutto ha funzionato al primo colpo, senza fare aggiornamenti ed entrare nelle proprietà di sistema del pc, come ho dovuto fare con il Brain.
Da comune utilizzatore del pc, non esperto, mi rimane il dubbio che sia più un limite del software del Brain che altro.
Comunque è grazie all’aiuto di qualche amico del forum che ho risolto il 1° problema, perché ora, andando avanti ne ho un altro….. ma a questo punto non oso esporlo qui pubblicamente per non rischiare di sollevare un altro polverone.
Sta di fatto che il mio prossimo 700 (ho già avuto un Align) non sarà il Protos (quando uscirà)..... alla SAB ti rispondono cortesemente anche se domandi quanti minuti fai con in pieno di nitro su un Goblin.

Saluti, Stefano.
Vedi non è che si richiedono interventi scritti in italiano perfetto (da qui il riferimento all'accademia della crusca), però sarebbe tutto molto più semplice se rispettassero le più elementari norme di cortesia.

Presentarsi come hai fatto tu vuol dire voler montare una polemica sterile che difficilmente poi torna utile.

Per quanto riguarda Corrado, è vero ha un brutto carattere (anche se negli anni mi sembra sia migliorato) però se non lo fai arrabbiare ti aiuta anche in modo molto competente. Esattamente al contrario di quei grandi centri di vendita che magari ti trattano con cortesia, ma poi se chiedi assistenza ti danno sempre la prima risposta che gli viene in mente e che raramente ti serve a qualcosa.

Alla fine, essere tranquilli e cortesi è sempre la politica migliore.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando