Discussione: E_SKY Robins R22
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 13, 13:41   #11 (permalink)  Top
LuckyLuciano
User

Data registr.: 18-07-2013
Grazie a tutti delle precisissime risposte! Ieri in un attimo di follia mi sono messo a smontare completamente tutta la meccanica dell'elicottero e mi sono reso conto che la modifica meno invasiva e in assoluto più semplice poteva essere quella di allentare le viti che tengono fissato il ciclico inferiore all'albero rotore e farlo scorre più in basso così da riportare l'angolo tra piatto e i bracci dei servi in posizione praticamente perpendicolare. Avevo già pensato di smontare i braccini di servi per avvitare la ghiera ma stranamente ho notato che i balllink sono deformati in modo tale da non permettere l'uscita dell'ochiello (i segni che si vedono sono talmente precisi ed equidistanti che penso siano fatti volutamente in fabbrica).
Ad ogni modo con questo semplice espediente ho risolto il problema del trimmaggio eccessivo e di conseguenza dei comandi pesanti da utilizzare, la batteria è stato semplicissimo e le vibrazioni invece sono dovute al fatto che l'albero dei rotori è leggermente storto.
Grazie davvero per l'impegno e la pazienza!
LuckyLuciano non è collegato   Rispondi citando