Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Anche io la penso come Cesare in quanto credo che tale situazione sia creata dallo stallo del piano di coda causato sì dal troppo comando ma prima di tutto da una superfice piccola (e qui non puoi fare nulla...). Se stalla la coda l'ala perde la stabilizzazione e genera quella situazione che dici.
Comunque io prima di tutto metterei i turbolatori che il Grande Capo ti ha consigliato se risolvi vuol dire vuol dire che gli altri suggerimenti sono da cestinare. Per chi non crede ai turbolatori posso testimoniare che li ho visti usare dal Grande Marzocchi sull'estremità del famoso Neon e li faceva tagliando striscioline di cerotto di stoffa con le forbici che tagliano a Zig-Zag lunghe 7 o 8 cm.
Fai tutte le prove che vuoi ma sappi che vogliamo sapere il risultato.
Grazie
Claudio |
Certo, però prima di tagliare mettere provare etc. non farebbe prima a provare a fare un loop decente? Se non stalla vuol solo dire che come tutti i santi alianti se fai un affondata da paura e tiri a fondo il cabra di colpo o ti si aprono le ali o ti stalla in velocità.
Quello che non riesco a capire è perchè occorre apporre correttivi "fisici" a un difetto generato da una manovra non proprio ortodossa.
Poi per carità........volate un po' come vi pare, ci mancherebbe.