BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - E-flite Blade mCP X BL
Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 13, 11:04   #2370 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
chi mi spiega perchè l'mcpx bl, ma penso un po' tutti questi micro modelli, sulle piroette non rimangono stabili sul loro asse verticale ma incominciano a "driftare"?
altra cosa: c'è un modo per non perdere quei 6-7 gradi della coda specialmente nei flip? spiego meglio.. nei bruschi cambi di passo il bl la coda la perde per qualche grado ma poi la rimette subito a posto.. nei flip, anche molto dolci, la perdo sempre di quei 6-7 gradi ed il software non la rimette a posto.
si può risolvere una cosa del genere? magari flashando l'esc? premetto che non so nemmeno cosa significa e nè tantomeno come si fa..
illuminatemi!!
Ciao
Concordo che tener fermo un submicro mentre piroetta e ' difficile perché drifta molto .
Come scrivevo prima ho notato che , nel caso del microscopico Nano , con le pale suppostate , quindi più " pesanti " delle altre ( ma modificate riducendo la supposta anteriore ) la gestione dell'hovering rovescio piroettato risulta molto facilitato per la diminuzione dei drift ..questo mi porta a pensare che oltre un certo livello il sistema flybarless non possa aiutare (**) a mantener fermo un modellino dalle pale piccole ( di lunghezza ) e soprattutto leggere ( con poco effetto " volano ") .
Insomma risponderei alla tua dimanda che dipende dai limiti fisici di peso e lunghezza delle pale dei sub micro , e che un sistema flybarless non può fare ulteriori miracoli .

(**) conoscendo pure altri submicro con flybar ( 4G6 ,ad es ) già e 'un " miracolo " quanto aiuti il sistema flybarless nelle piroette antiorarie a stabilizzare il modellino !

Per quello che riguarda la coda che perde gradi nel flip

Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube

Questo un mio video di un flip e non noto i 6 /7 gradi di perdita di coda .

Se poi parli di stressare con manovre più ripetute credo che ci possano essere come limiti intrinsechi del motore di coda .
Per quanto riguarda il " recupero " della coda del BL ..
qualcosa la ha di " strano " ..mi spiego :
se con il BL i palini sfiorano qualcosa la coda va in palla completamente , rendendo impossibile un eventuale ( difficile ) recupero ; con il Nano invece , e ' " solo " questioni di " pollici " ma la coda dopo un 360 " involontario " e ' recuperabile perché non va in malora completamente
edubu non è collegato   Rispondi citando