Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert chi mi spiega perchè l'mcpx bl, ma penso un po' tutti questi micro modelli, sulle piroette non rimangono stabili sul loro asse verticale ma incominciano a "driftare"?
altra cosa: c'è un modo per non perdere quei 6-7 gradi della coda specialmente nei flip? spiego meglio.. nei bruschi cambi di passo il bl la coda la perde per qualche grado ma poi la rimette subito a posto.. nei flip, anche molto dolci, la perdo sempre di quei 6-7 gradi ed il software non la rimette a posto.
si può risolvere una cosa del genere? magari flashando l'esc? premetto che non so nemmeno cosa significa e nè tantomeno come si fa.. 
illuminatemi!!  |
Ciao

Concordo che tener fermo un submicro mentre piroetta e ' difficile perché drifta molto .
Come scrivevo prima ho notato che , nel caso del microscopico Nano , con le pale suppostate , quindi più " pesanti " delle altre ( ma modificate riducendo la supposta anteriore ) la gestione dell'hovering rovescio piroettato risulta molto facilitato per la diminuzione dei drift ..questo mi porta a pensare che oltre un certo livello il sistema flybarless non possa aiutare (**) a mantener fermo un modellino dalle pale piccole ( di lunghezza ) e soprattutto leggere ( con poco effetto " volano ") .
Insomma risponderei alla tua dimanda che dipende dai limiti fisici di peso e lunghezza delle pale dei sub micro , e che un sistema flybarless non può fare ulteriori miracoli .
(**) conoscendo pure altri submicro con flybar ( 4G6 ,ad es ) già e 'un " miracolo " quanto aiuti il sistema flybarless nelle piroette antiorarie a stabilizzare il modellino !
Per quello che riguarda la coda che perde gradi nel flip
Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube
Questo un mio video di un flip e non noto i 6 /7 gradi di perdita di coda .
Se poi parli di stressare con manovre più ripetute credo che ci possano essere come limiti intrinsechi del motore di coda .
Per quanto riguarda il " recupero " della coda del BL ..
qualcosa la ha di " strano " ..mi spiego :
se con il BL i palini sfiorano qualcosa la coda va in palla completamente , rendendo impossibile un eventuale ( difficile ) recupero ; con il Nano invece , e ' " solo " questioni di " pollici " ma la coda dopo un 360 " involontario " e ' recuperabile perché non va in malora completamente