Citazione:
Originalmente inviato da paxante ma tutti i 450 hanno le stesse doti di volo?cioè tutti fanno volo rovesciato.... |
Tutti, gia' dalla primissima versione. Quello che cambia fondamentalmente e' il telaio piu'o meno rigido (plastica o carbonio), comado del piatto a 90 o a 120 gradi, la presenza di meccanismi plastici o metallici, cose che rendono il modello piu' preciso (la versione SE e' il top). Le prestazioni ottenibili dipendono poi dall'elettronica che rappresenta la parte piu' consistente del costo. Un modello classe 400/450 e' quasi gia' troppo piccolo, non da quella sensazione di sicurezza/prevedibilita' in volo tipica dei modelli piu' grandi con oltre 1 metro di rotore, percio' richiede un'elettronica senza compromessi, altrimenti c'e' sempre qualcosa che non va... magari non ci si accorge all'inizio, ma mano a mano che aumenta l'esperienza saltano fuori i limiti delle soluzioni troppo economiche e inevitabilmente si cominceranno a cambiare i servi, il giroscopio, la ricevente, il regolatore... praticamente tutto. L'indubbio vantaggio di un modello di queste dimensioni e' il poter volare dove si vuole (tranne in casa, per questo e' gia' troppo grande) con un costo batterie ancora contenuto, e' ancora trasportabile in una borsa o in uno zaino. Il T-rex 600 invece, per quanto si stia dimostrando un signor elicottero, in alcuni casi puo' essere troppo "esigente", sia per le batterie, sia per le dimensioni, comincia a richiedere spazi appositi come i fratelli a scoppio, per cui uno deve essere ben convinto che e' proprio quello che vuole.