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Vecchio 07 dicembre 06, 21:04   #3 (permalink)  Top
cavi683
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Dunque;con un pieno alla mia mugen motorizzata sirio evo3 STI arrivo al pelo alla fine delle qualifiche,della durata di 5 minuti.ma c'è da considerare molti fattori,tra cui:temperatura dell'aria,condizioni atmosferiche,lunghezza delle tubazioni e stile di guida.la carburazione non è uguale tutti i giorni,si deve quasi sempre fare un ritocchino e anche questo può influire sul consumo finale.comunque normalmente io giro sempre leggermente grasso,in modo da evitare il vapor-lock a metà serbatoio,anche se questo mi comporta un consumo leggermente superiore ma così evito le spente durante la gara con i vantaggi che puoi immaginare.farò un rifornimento in più nella mezz'ora di gara ma almeno non mi devo fermare 2 o 3 volte a far riaccendere la macchina dal mio meccanico.cosa che può risultare più lunga del previsto se la causa della spenta è la candela bruciata per carburazione troppo magra ed il motore molto caldo!per le gomme vale circa lo stesso discorso,il consumo dipende molto dal tipo di fondo della pista,dallo shore che ho scelto,dallo stile di guida,dalla marca di gomme,dalla temperatura dell'asfalto.comunque alla fine sono sempre da buttare,se ci si arriva!!all'inizio usavo un treno di gomme per tutte e tre le manche di qualifica,ma mi accorgevo che solo nell'ultima riuscivo a fare dei buoni tempi.così ho chiesto un pò in giro e mi hanno risposto che in prova non serve la durata,è più importante la velocità!così ho iniziato a tornirle e alla fine uso e getto via un treno ogni manche e i risultati sono migliorati!queste sono le mie piccole esperienze,spero di averti risposto bene,ciao!!
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