Discussione: Costruire un dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 06, 22:04   #363 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.895
Invia un messaggio via MSN a favonio
Sono stato qualche giorno fuori e quindi prendo un po' qua ed un po' là perchè si sono sovrapposti molti argomenti.
Supporti: il cristal è un materiale povero che si trova facilmente dove vendono le tovaglie di plastica a metraggio, di solito ferramenta, supermercati o anche negozi di stoffe. E' molto diverso dal matriale che si usa per disegnare, quello è mylar inestensibile e più duro e soprattutto costoso.Ha il vantaggio di lasciare superfici molto lucide ma ha l'inconveniente di dover usare il distaccante e di essere un po floscio Buono per il BE ma segue tutti i difetti del supporto.
Personalmente preferisco il polivinile che si stacca alla perfezione e lo uso spesso un mm.(difficile da trovare) per evitare che si accentuino i difetti o le giunzioni del supporto.
Stendere tessuto e resina : Uso da tempo una spatola da pittore con il taglio addolcito e gli spigoli arrotondati, all'inizio ci vuole pazienza fin quando il tessuto non è bagnato ma poi potete tirare a volontà, si riesce a far aderire molto bene il tessuto al supporto in modo che non lasci bolle. Bisogna stare attenti con il tessuto leggero a non togliere troppa resina, tanto si riesce a stenderla.

BE. Quì non ho ancora ottenuto i risultati che vorrei, malgrado lo faccia in due tempi. Vorrei avre qualche indicazione in più da chi lo ha fatto attaccando la striscetta con lo spry adesivo. Come si fa? si spruzza l'adesivo sul tessuto, si poggia sul polistirolo ed infine si impregna con la resina?

A chi ha chiesto perchè carteggiare il BE va chiarito che se si fa girare il tessuto in un unico pezzo non si riesce a farlo aderire bene al polistirolo, allora si fa la striscetta solo sul naso e poi le due gaunce di tessuto che sporgono un po', da cui la necessità di rifilare. Ovvio che la striscetta dei tessuto che gira sul Be non si deve spostare altrimenti rimangono i vuoti ed è un pastrocchio.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 07 dicembre 06 alle ore 22:08
favonio non è collegato   Rispondi citando