Citazione:
Originalmente inviato da SupeRFayaN ok provero a risistemare con l'aggeggino rosso per risistemare il piatto.. (anche se ancora non ho capito come funge.. lo attacco, lo stacco ed è apposto?
comunque oggi ho riprovato.. ho controllato i settaggi iniziali e con i trim a 0 se do elev il modello appena si alza(2mm) si imbarda (come se dassi SX non ricordo il nome del verso.. )
se pur trimmando il canale AILE (se non erro) totalmente opposto l'elicottero tende ad andare a SX e non su dritto..
forse cosi si capisce un po meglio.. |
Che a 2 mm da terra sbandi di lato è normale, è l'effetto suolo (cioè la turbolenza generata dal flusso d'aria inviato verso il basso dalle pale in movimento)!
Per riuscire a tenerlo in hovering, trimmarlo, ed eventualmente capire se fa movimenti strani devi tenerlo a mezzo metro da terra almeno, anche di più.
All'inizio si pensa di essere più sicuri volando bassi ma non è del tutto così. Sicuramente se si cade si fanno meno danni che dall'alto, ma è molto più difficile mantenere l'assetto. Al massimo prova a volare sopra una superficie morbida tipo l'erba o addirittura un bel letto matrimoniale