Citazione:
Originally posted by ginopilotino@01 febbraio 2005, 20:26 Un po' è vero i carrelli alari sono un poco più delicati, e se non li avanzi oltre il baricentro di alcuni cm. rischi di capottare.
Però se atterri pesante invece di rompere le tasche dei carrelli nell'ala spacchi il supporto e parte della fusoliera.
Io li amo poco, ma il concetto è che si deve atterrare con un po' di garbo, e vanno bene ugualmente, falli lunghi ed inclinati in avanti, abbastanza alti per fare giare l'elica, e se puoi fai un riccio alla molla prima dell'innesto sull'ala, è meglio.
Alla fine della fiera non complicarti la vita, fai la prova, se decolli ed atterri che te frega lascia gli originali, vuol dire che va bene così, piuttosto metti le ruotine più grandi e vedrai il cambiamento.
Ciao Stefano |
ciao, grazie per le risposte, ma non ho capito in quale molla fare il riccio in quanto le staffe di questi carrelli sono come delle s però con gli angoli a 90°. riusciresti a darmi una mano a capire? grazie in anticipo!
ciao, filli