Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 13, 13:46   #2565 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Grazie della risposta.
In effetti anche io non ho mai avuto oggetti BT con pin diverso da 4 cifre, dalla breve e quindi potenzialmente incompleta ricerca che ho fatto pare però che si possa arrivare a 16 caratteri. Il mio era solo un suggerimento agli sviluppatori di considerare la possibilità, se poi è troppo complesso o impossibile, amen.
A parte che io farei viaggiare i dati direttamente criptati a monte, cioè dall'app android e dal brain, così taglierei la testa al toro...
Sulla sicurezza informatica la mia è deformazione professionale unita alla consapevolezza che in giro qualche personaggio non in buona fede lo si trova sempre prima o poi...
Ciao.
Concordo con te anche se credo che il pin venga fornito solo al momento del pairing, poi la comunicazione avviene attraverso i mac address dei dispositivi, ed un sistema automatico di pairing che fa 10000 tentativi credo che impieghi tempi ben più lunghi di un volo.

Io per evitare problemi (e anche che pazzi tipo me tirino giù il proprio elicottero) abiliterei la modifica dei parametri (almeno di quelli più critici) solo quando l'eli è fermo da un po di tempo, in modo tale da essere sicuri che non sia in volo. E' ovvio che non è un a funzione indispensabile, ma mi sembra si muova nel verso della sicurezza.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando