Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 13, 11:20   #2562 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
I dispositivi BT supportati dal Brain permettono l'utilizzo di 4 cifre per il pin e 16 caratteri (alfanumerici) per il nome.
Ad essere sincero nn ho mai avuto alcun oggetto BT che avesse un pin superiore a 4 cifre.

Diciamo che cmq 4 cifre danno già un buon margine di sicurezza contro eventuali problemi causati dall'utilizzo dello stesso pin, ovviamente fatto in buona fede.

Corrado
Grazie della risposta.
In effetti anche io non ho mai avuto oggetti BT con pin diverso da 4 cifre, dalla breve e quindi potenzialmente incompleta ricerca che ho fatto pare però che si possa arrivare a 16 caratteri. Il mio era solo un suggerimento agli sviluppatori di considerare la possibilità, se poi è troppo complesso o impossibile, amen.
A parte che io farei viaggiare i dati direttamente criptati a monte, cioè dall'app android e dal brain, così taglierei la testa al toro...
Sulla sicurezza informatica la mia è deformazione professionale unita alla consapevolezza che in giro qualche personaggio non in buona fede lo si trova sempre prima o poi...
Ciao.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando