Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Prima di fare alcune osservazioni vorrei esprimerti il massimo apprezzamento per la tua grande competenza ed esperienza leggo volentieri ogni tuo messaggio che incontro in quanto fonte di utili informazioni per un principiante come me
Le mie osservazioni vertono principalmente sulla leggenda dei surpass 91 nuovi ad 80 euro, premetto che la botta di fondoschiena può sempre capitare e l'occasionissima si può trovare, ma su 100 persone che cercano il motore in oggetto 1 forse è fortunata gli altri devono accontentarsi della quotazione media che va dai 280 nel migliore dei casi fino ai 350 euro e oltre nei peggiori questa è la realtà. Fermo restando che un asp o ph (tanto è lo stesso) tenuto a dovere e con la dovuta manutenzione dura anni secondo me dovrebbe valere tutti i soldi risparmiati cioè più della metà. La qualità costruttiva OS non è in discussione dico solamente che spendere più del doppio non è sempre vantaggioso per tutti
Max respect! |
Acquisto spesso su Ebay e altrettanto spesso faccio buoni affari. Ebay è un "posto" strano e trovi a volte occasioni che definire irripetibili è poco. La cosa che spesso capita è che alcuni annunci vengano inspiegabilmente ignorati sino a che l'asta va deserta per poi rivedere lo stesso oggetto in vendita la settimana successiva e arrivare aquotazioni folli... un tizio ha appena venduto un OS 91 Surpass a 151 che nella precedente asta non aveva ricevuto alcuna offerta... e te lo potevi portare via a meno di 90 $...
Di dogana, per cifre di quest'ordine di grandezza, si spende veramente poco e spesso ne vale la pena.
Io ho appena preso un Enya 35 a 47,76 compresa spedizione dallInghilterra (nuovo) e mi sono tolto la soddisfazione di un Enya R120-4C GP nuovo a meno di 180 (prezzo corrente 580 ). Ho anche preso un OS FS 26 a 68 , un Saito 45 MkII a meno di 50 e per un amico un OS FS 48 sempre a cifre ridicole... Un buon Enya 60-4C nuovo o l'80-4C difficilmente lo trovi a più di un centone, per esempio.
Fatta esclusione per i Webra T4, che raggiungono quotazioni FOLLI, posso assicurarti che con pazienza e un buon inglese si portano a casa dei piccoli gioielli con gran sollievo per il conto in banca.
Io faccio così... ho salvato delle ricerche predefinite per gli oggetti che mi interessano, vengo avvertito ogni due giorni tramite e-mail se qualcosa che cerco è proposto in giro per il mondo e quanto di mio interesse lo metto nella mia lista di "osservati speciali"... faccio la mia offerta massima e se la va la spacca...