Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 13, 00:23   #3558 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Avrai visto che Benito, Peppino ed altri, con il Kosmo e con i Komet, nello stallo d'ala non hanno mai scodinzolato. E' una questione di tecnica...non bisogna lasciarlo cadere. Il modello deve girare sulla punta della semiala. Si deve dare direzionale e motore al momento giusto e nella quantità giusta. Ci vuole un corretto centraggio, e mooolta pratica.
Con il Curare e Galaxy forse erano più facili perchè l'ala in pianta è meno a freccia e quindi un poco meno stabile nella rotazione.

Ha il vantaggio di una vite più bella e meno sbottata e di contro si deve fare attenzione in atterraggio perché è più facile lo stallo d'ala...

E' vero, "altri tempi ed altra età" ma per volare e divertirsi non è mai troppo tardi.....

Regalati un modello F3A e vieni a Foligno
Saluti
Franco Sala
Eh già, Cristiano me lo ha detto più di una volta....ma non ho più la forza di darmi da fare con motori e miscele

Un paio di annetti fa mi era preso la voglia di farmi uno Steve One, quello che usava Loris Florian e che non ho mai avuto....ma poi è passata.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato