Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 13, 23:18   #3557 (permalink)  Top
FAI6710
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Oh cavolo....giusto, non la avalache bensì la M !

Dici di dito ?

Cavolo, e sì che ci ho studiato su abbastanza per rendermi conto di quello che ho pensato.
Bene comunque lo stesso, ne ho imparata un'altra e proprio da chi ha maggior voce in capitolo

Peccato che non possa più verificare perchè sia con il Kosmo e con il Komet non riuscivo a non farlo scodinzolare mentre questo non si verificava ne con il Galaxy e nemmeno con il Curare.......beh, che dire, altri tempi ed altra età
Avrai visto che Benito, Peppino ed altri, con il Kosmo e con i Komet, nello stallo d'ala non hanno mai scodinzolato. E' una questione di tecnica...non bisogna lasciarlo cadere. Il modello deve girare sulla punta della semiala. Si deve dare direzionale e motore al momento giusto e nella quantità giusta. Ci vuole un corretto centraggio, e mooolta pratica.
Con il Curare e Galaxy forse erano più facili perchè l'ala in pianta è meno a freccia e quindi un poco meno stabile nella rotazione.

Ha il vantaggio di una vite più bella e meno sbottata e di contro si deve fare attenzione in atterraggio perché è più facile lo stallo d'ala...

E' vero, "altri tempi ed altra età" ma per volare e divertirsi non è mai troppo tardi.....

Regalati un modello F3A e vieni a Foligno
Saluti
Franco Sala
FAI6710 non è collegato