Discussione: lo "Zeppone"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 06, 17:43   #1 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Talking lo "Zeppone"

ciaooo
era un po che non m'intrippavo con qualche nuova costruzione
ma la cnc è una fonte inarrestabile per la costruzione di ali e quindi nuovi progetti.. dall'x-zagi che devo finire, allo "Zeppone" modello italiano in risposta ai vari big stck, large stick ecc ecc americani usati per fare foto/riprese aeree.
In sostanza è una rivisitazione di un altro mio modello, chiamato in molte maniere: mazza da baseball, manico de scopa, ammazza quanto è brutto.. che però vola in manere spettacolare, piccolo video del modello:
http://www.ilzott.it/foto/modellismo...nuti/volo2.wmv
http://media.putfile.com/new-park-fly
Lo zeppone avrà appunto la fusoliera fatta col solito tubetto di carbonio da 6mm per alleggerire al massimo il peso toatale del modello, l'ala è stata modificata da 118cmdi A.A con corde di 18cm passando a 130cm con corde da 24 e 18cm, aumentata anche le superficie delgi alettoni peche saranno usati anche come flap visto che sul precedente modello funzionano alla grande.
La fuso è sui 100-105cm, motore classe 2208/34, la coda sarà sempre a V, l'ala verra irrobustica con longheroni in tiglio e carbonio, poi rivestita con carta da pacchi o velina (devo vedere..) sul peso finale dovrei stare sui 350-400gr circa 100-150gr in meno del'altro modello, differenza che pero mi permetterà di portare in aria una macchinetta fotografica sui 150g senza problemi, magari cambiando il motore mettendo il mitico axi 2212/26 che tira sempre come un somaro
Per adesso allego solo il file .cnc delle ali dello zeppone.
Domani qualche foto, particolari ala e supporto motore.

ciaoooooooooooooooooooooo

Ultima modifica di il_Zott : 21 marzo 07 alle ore 14:13
il_Zott non è collegato   Rispondi citando