Citazione:
Originalmente inviato da LuckyLuciano Chiedo scusa per lo sfogo ma è molto frustrante trovare quello che a parere di molti è il miglior forum per modellisti e non ricevere risposta alle proprie richieste d'aiuto. Comunque grazie mille per l'interessamento.
Allora video non riesco al momento ma posso descrivere il comportamento: il trimmaggio migliore che ho trovato porta comunque l'elicottero ad una naturale e leggera sbandata verso avanti sx correggibile senza troppi sforzi agendo sui comandi durante il volo.
Il trimmaggio sulla trasmittente è regolato due tacche indietro per il beccheggio, completamente a dx per imbardata, quasi completamente a sx per rollio (se riesco allego una foto FOTO).
Le potenti vibrazioni ho scoperte essere provocate dallo scollamento delle due metà che costituiscono la carlinga quindi mi è bastato usare abbondante nastro adesivo per ridurle considerevolmente (quelle che rimangono sembrano vibrazioni di risonanza, non so se sia un effetto normale).
La batteria da 800mAh l'ho sostituita con una sempre da 7.4V ma 1100mAh e sembra reggere bene.
Qualche consiglio su come evitare di dover trimmare fino in fondo? Posso fare delle modifiche sui servocomandi? Non vorrei demolire completamente il modellino senza risorlvere nulla. | Per riparare le fusoliere io uso Super Attack Power Flex Gel, che è denso e riempitivo.
Se il servocomando è una scatolina con un asse su cui è avvitata una leva forata, puoi svitare la leva e rimontarla un pò spostata (di solito è montata su di un asse rigato,un millerighe), devi prima identificare, muovendo il telecomando, qual'è il servo dell'avanti-indietro (elevatore) e quello dello spostamento laterale (alettoni). Da quello che dici, devi abbassare la leva del servo elevatore, per l'altro servo devi andare a tentativi. La vibrazione potrebbe essere l'asse del rotore più alto storto, lo devi controllare ad occhio (con l'elicottero spento) facendolo girare a mano, sempre a mano lo si raddrizza se è storto. Salutami AL.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 23 luglio 13 alle ore 19:47 |