Discussione: E_SKY Robins R22
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 13, 14:44   #6 (permalink)  Top
LuckyLuciano
User

Data registr.: 18-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non te la prendere troppo purtroppo non sei il primo e credo neanche l'ultimo...a cui è capitato di essere stato per così dire "ignorato" qui nel forum, le motivazioni possono essere le più svariate...mancanza di tempo, curiosità di sapere di quale modello si parla, alcuni appena capiscono che si tratta di coassiali fuggono a gambe elevate...
Pur di non farti andare via e raffreddare quel minimo di passione che ti si era riaccesa per l'elimodellismo dinamico...ti rispondo io!..
Premetto che forse non sono la persona migliore per risponderti in quanto nel mio percorso di elimodellista ho saltato la fase coassiale e ho acquistato solo monorotori... Cmq frequentando il forum mi sono fatto una discreta cultura riguardo a questo settore e diverse volte ho dato anche consigli a molti utenti.
Ma torniamo a te, nella speranza che tu noi sia "volato " su altri lidi (forum di modellismo ) ti posso dire che le ragioni per cui il tuo modello richieda infinite correzioni posso essere infinite. Dovresti spiegare quali comandi dai più spesso: imbardate (correzione della rotazione sull''assetto verticale...chiamato anche direzionale), picchia/ cabra spostamento in avanti o in dietro...ect ect. Tralasciando la fusoliera che penso possa influire poco il problema delle vibrazioni può essere dovuto alle pale o alla flybar e perchè no in molti casi anche all'albero del rotore...che dopo certi crash (chi non ne ha fatti ? ) possono ritrovarsi con delle imperfezioni. Hai modo di postare un video e farci vedere come si comporta in volo ? Per le lipo ricordati che se acquisti un tipo con stessa tensione ma + mah per aumentare l'autonomia di volo...spesso sono di dimensioni e pesi diversi il che richiede adattamenti/modifiche ed infine anche ristabilire il giusto bilanciamento dell'hely.
Facci sapere notizie più specifiche sui comportamenti del tuo modello cosi potremo individuare meglio il problema.
Adesso sei nella sezione giusta, e qualche altro utente oltre me potrà aiutarti abbi fiducia ! ciao...
Chiedo scusa per lo sfogo ma è molto frustrante trovare quello che a parere di molti è il miglior forum per modellisti e non ricevere risposta alle proprie richieste d'aiuto. Comunque grazie mille per l'interessamento.
Allora video non riesco al momento ma posso descrivere il comportamento: il trimmaggio migliore che ho trovato porta comunque l'elicottero ad una naturale e leggera sbandata verso avanti sx correggibile senza troppi sforzi agendo sui comandi durante il volo.
Il trimmaggio sulla trasmittente è regolato due tacche indietro per il beccheggio, completamente a dx per imbardata, quasi completamente a sx per rollio (se riesco allego una foto FOTO).
Le potenti vibrazioni ho scoperte essere provocate dallo scollamento delle due metà che costituiscono la carlinga quindi mi è bastato usare abbondante nastro adesivo per ridurle considerevolmente (quelle che rimangono sembrano vibrazioni di risonanza, non so se sia un effetto normale).
La batteria da 800mAh l'ho sostituita con una sempre da 7.4V ma 1100mAh e sembra reggere bene.
Qualche consiglio su come evitare di dover trimmare fino in fondo? Posso fare delle modifiche sui servocomandi? Non vorrei demolire completamente il modellino senza risorlvere nulla.
LuckyLuciano non è collegato   Rispondi citando