Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 23 luglio 13, 10:17   #1851 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Andata.

Mi serve la testa vecchia o dei rilievi precisi e Lo spazio esatto che c'è nel convogliatore. Per quanto riguarda le alette radiali, non credi che ostacolino il flusso? La mia idea era di farle ricavare di tornio più grandi e poi fresarle rettangolari in modo da sfruttare tutto Lo spazio del convogliatore. Che ne dici?

Enzo
Ciao Enzo,
se le alette vengono orientate nel senso del flusso dell'aria, non penso che ne ostacolino il passaggio. Il vantaggio della disposizione radiale è quello di concentrare maggiormente il potere raffreddante nella parte centrale della testata. Possiamo fare uno schizzo della sezione centrale, e poi la elaboriamo in base alle reali misure ed esigenze, così vediamo cosa ne viene fuori. Quella della testata tornita e fresata, mi sembra una soluzione meno efficiente; la stessa Os nel suo 15 cc a benzina (o anche nei vecchi nitro sia 15 che 9 cc ) ha adottato la soluzione alettata piuttosto che quella tornita. Comunque è certamente una strada interessante da seguire, visto il maggiore calore da smaltire. L'Os, infatti, ha aumentato (direi anche notevolmente) le misure delle alette nella testata adottata sul 15 cc. a benzina, lasciandole sempre in posizione verticali.
Placido.
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