Discussione: M.Vettore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 13, 08:31   #240 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.390
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Allora le cose dille tutte e non a rate..
da quanto avevi scritto tu prima lasciavi intendere che mentre uno sta normalmente volando se tocchi la rotella parte il servo test.
Se non hai prima fatto l' accesso al menù, toccando la rotellina non succede proprio nulla ;)

funziona come ti dico io, fidati ;)

Per il resto, basta leggersi il manuale per capire che devi fare una ben precisa sequenza di ben tre selezioni in perfetta ED ESATTA successione per entrare in quel menù (come in tutti gli altri, dual rate, esponenziali, inversione corse servi etc etc.. per agire sulle mix ne devi imbroccare 4 di fila... causalmente mi sembra un pò improbabile sia la sequenza da 3 che quella da 4)

mi sa che il tuo amico non è pronto per le radio computerizzate.
Per carità, non è una colpa eh. Sapessi quanta gente conosco che va cercando le care vecchie radio senza menù e senza display.. con solo riduzioni e null' altro..
Specialmente persone anziane, che è un dato di fatto, in questo mondo elettronico informatico in cui siamo finiti, per tutti gli aspetti della nostra vita, non ci si ritrovano affatto.
Mia mamma è morta senza aver mai avuto un bancomat ne un cellulare, mio padre idem.. E se lo avessero avuto mi immagino i disastri

Robbè
Ma sai legge?
La prima volta che è successo è chiaro che non abbiamo dato colpa alla radio ma alla nostra distrazione. Sabato quando è successo al Vettore non c'è stata nessuna distrazione e non parliamo della stessa persona (..purtroppo il mio amico non c'è più!) nè della stessa radio, ma solo dello stesso modello di radio. Al vettore è stato tutto casuale e quando il pilota ha detto "guarda mi si è inserito il servo test" io che ero lontano e non sapevo che radio aveva in mano ho detto: "..ma che hai la Futaba T10?" ed era proprio quella.
Sicuramente è un caso rarissimo ma dato che l'ho già visto due volte, ho detto solo di starci attenti. Ti assicuro che nessuno dei due era anziano ed incapace di usare la tecnologia. In entrambi i casi è avvenuto per caso soprattutto nel secondo dove nessuno è entrato nel programma radio prima di lanciare il modello. Mi auguro che non sentirò mai più parlare di questo problema, ma come si dice: "Omo avvisato mezzo salvato!".

Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando