Allora le cose dille tutte e non a rate..
da quanto avevi scritto tu prima lasciavi intendere che mentre uno sta normalmente volando se tocchi la rotella parte il servo test.
Se non hai prima fatto l' accesso al menù, toccando la rotellina non succede proprio nulla ;)
funziona come ti dico io, fidati ;)
Per il resto, basta leggersi il manuale per capire che devi fare una ben precisa sequenza di ben tre selezioni in perfetta ED ESATTA successione per entrare in quel menù (come in tutti gli altri, dual rate, esponenziali, inversione corse servi etc etc.. per agire sulle mix ne devi imbroccare 4 di fila... causalmente mi sembra un pò improbabile sia la sequenza da 3 che quella da 4)
mi sa che il tuo amico non è pronto per le radio computerizzate.
Per carità, non è una colpa eh. Sapessi quanta gente conosco che va cercando le care vecchie radio senza menù e senza display.. con solo riduzioni e null' altro..
Specialmente persone anziane, che è un dato di fatto, in questo mondo elettronico informatico in cui siamo finiti, per tutti gli aspetti della nostra vita, non ci si ritrovano affatto.
Mia mamma è morta senza aver mai avuto un bancomat ne un cellulare, mio padre idem.. E se lo avessero avuto mi immagino i disastri
Robbè