Discussione: Costruire un dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 06, 16:32   #353 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Grazie per le info, ancora qualche domandina

2) in un solo pezzo intenedvo che hai tagliato due pezzi di tessuto per semiala (intradosso e estradosso) e poi hai fibrato la semiala?

Dove lo trovi il PVC da 0,2 E il mylar???

Ultima domanda, come fai a fibrare il BE? Incroci il tessuto di estradosso e intradosso appunto sul be? Li unisci e poi rifili con tampone? oppure metti prima una striscia di tessusto sul be che poi vai a "chiudere" con il tessuto di intradosso e estradosso? (spero si capsca cosa intendo )
Ho capito, fibriamo tutti in un sol colpo.

Il mylar lo trovi dal fioraio o in un negozio di cancelleria grosso, il pvc da 0,2 da castorama.

Il BE è la parte più delicata e devo imparare anche io a farli venire bene senza usare il tampone. Io personalmente la prima cosa che faccio quando resino è appiccicare col rullo ben impregnato una striscia di vetroresina sul be. Poi metto normalmente il tessuto facendolo arrivare prima del BE. Sarei interessato però a sapere come fanno gli altri.
Con gli alianti più grossi cerco anche di accavallare i bordi. Per le prossime ali che realizzerò proverò a mettere la striscia del BE sopra le pezze dell'intradosso e estradosso per non dover rifilare il BE col tampone.