Discussione: Modello sconosciuto!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 13, 23:03   #7 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Scusate, prima avevo riletto il mio post solo per correggere l'ortografia, sarà il caldo ma ho detto una castroneria (capita anche quando non fa caldo). Non può volare un monorotore con il rotore di coda con l'asse verticale, mancando la controspinta alla controrotazione dovuta al rotore principale.Il secondo che ho descritto dev'essere per forza un coassiale (birotore con i rotori sovrapposti).

Fatto stà che lui continua a dire di aver visto un monorotore con rotore posteriore sull' asse verticale....che sia un nuovo modello ? Scherzo..come dicevo prima sto rotore posteriore avrà una qualche particolarita che gli permetterà di mantenere l'assetto/direzione sull'asse verticale...che si avvicina al sistema hughes rotar...

Tempo fa cercando con google trovai un elicottero monorotore con il rotore dell'imbardata pensa un pò sul muso anzicchè sulla coda...naturalmente era orribile da vedere...

Come dicevo prima speriamo che la fiera non sia finita e che quindi possa postarci qualche foto di questo elicottero...