Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 13, 19:54   #1840 (permalink)  Top
alexdiroma
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Alessandro, sono rientrato proprio adesso a Messina. Come mai il motore non è partito? Quando l'abbiamo provato si è avviato al primo colpo. Per provare la scintilla non devi necessariamente smontare la candela perchè, se l'accensione è a posto e la centralina è alimentata correttamente da corrente, basta staccare la pipetta dalla candela e senti lo schiocco. Prova il suggerimento (utilissimo) di Poldo prima di trovare altre soluzioni. Sto caricando il video del volo di Luca con il mio 600, ed a breve posto il link.
Il motore, dopo una messa a punto della meccanica, non è partito. Ho fatto aspirare la benzina, piano piano, poi quando ho visto i tubetti ho dato il 20% di gas e l'ho avviato. Niente. A quel punto ho guardato, dalla parte della candela, ho tolto la pipetta, ho "sentito" che la scintilla c'era e allora ho pensato di aver ingolfato il motore, ho svitato la candela e ho visto che dopo un paio di giri veniva via molto lenta. Ho guardato e ho visto la sorpresa. Altro non so.

Poldo, ottima idea, proverò la bacchetta. Peccato che né i due negozi a Roma né a magazzino hanno quel maschio, forse però trovo qualcuno che lo ha. Max , del negozio, mi ha detto addirittura che ha visto nel video di presentazione che avvitavano nel materiale una vite e si rifaceva la filettatura. Faccio le prove e poi vi aggiorno.

Mi sento comunque in dovere di ringraziare Enzo che due ore dopo aver postato la notizia, mi ha mandato un MP dicendomi di spedirgli il pezzo che ci avrebbe pensato lui.

Grande.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando