Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 13, 19:52   #1839 (permalink)  Top
zetabar
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Ecco il video (scusate sia la brevità che la qualità della ripresa) realizzato a Camporotondo. Il modello è il mio mitico TRex 600 motorizzato con l'altrettanto mitico TT 53 RL. Il pilota è l'amico Carlo Brizzi, che, a suo dire (e come può confermare Alessandro) si è divertito con un "gasser" agile e leggero, limitando le sue performance per la non perfetta conoscenza del modello, e per una elettronica non eccessivamente reattiva (io volo a 4,8 V). Sempre a suo dire, però, questo motore a benzina può dare ancora molto di più con l'adozione della flybarles e, ovviamente, con servi più veloci. Per me una bella soddisfazione vedere una mia "creatura" funzionare così bene dopo già due anni e mezzo di lavoro a benzina. Questo dimostra pure che tale trasformazione non danneggia il motore e non ne pregiudica la durata nel tempo; il fatto poi che non abbia fatto alcun intervento di manutenzione nè sostituzione di alcun particolare, neanche i cuscinetti, dimostra che la benzina, a differenza della miscela nitro, non crea corrosioni interne.
Quindi modifica gasser promossa a pieni voti anche da chi vuole un po' più di brio ? Io non sono un grande conoscitore di micromotori e di meccanica ma se fosse una limatina alle luci di travaso in questo tipo di modifica credi che non possa migliorare le prestazioni e magari aiutare il motore a scaldare meno ?
Comunque le vostre-tue esperienze mi stanno sempre più convincendo a pensare ad un modello 600 come il tuo quando avrò imparato meglio a pilotare. Complimenti ancora per i traguardi finora raggiunti !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando