Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 06, 15:44   #8 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Dopo il primo eli (Walkera 4), quale dei due tipi di TRex mi consigliate e con quale motorizzazione, essendo io più portato ad un volo soft e quindi ad avere un velivolo più stabile e sicuro in volo. E se poi mi spiegate la differenza fra un piatto oscillante a 90° e quello a 120° e quale dei due è più stabile e facile da pilotare (considerando che l'unico termine di paragone che posso fare è, come dicevo, con il Walkera 4, con il quale riesco a fare dei bei voletti sia fuori che dentro, naturalmente con tutti i limiti che ha essendo poco più che un giocattolo. Grazie.
La differenza tra il 90 e il 120 e' che sul 90 ogni servo ha una funzione, ovvero per cabrare si muove solo un servo, Nel 120 sono miscelati fra loro e lo steso comando si attua con il movimento di tre servi. A livello di pura economia elettrica un 120 consuma piu' energia di un 90.
Il 90 ha una serie di leveraggi e rinvii, che proprio per come e' costruito il modello aggiungono dei giochi alla meccanica. Il 120 ha il comando diretto sul piatto del ciclico e quindi meno giochi. Il 120 possiamo dire essere piu' preciso, ma se setti bene un 90, la differenza e' impercettibile.
Il 120 e' piu' delicato avendo i servi direttamente collegati al piatto, in caso di impatto e' piu' facile danneggiare un servo. Nel 90 i leveraggi assorbono il colpo.
Per quanto riguarda il settagio, se hai una radio buona tipo la FF9, non ci sono grandi differenze o difficolta'. Se vai in un campo volo, un' esperto lo setta in dieci minuti.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando