Discussione: Modello sconosciuto!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 13, 18:24   #5 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fintremai Visualizza messaggio
Ho provato con una ricerca ma quelli che trovo a 3ch con rotore di coda verticale sono tutti coassiali? Non so se è il termine corretto in pratica hanno due eliche sovrapposte quello che ho visto io aveva sono un elica.
In effetti anche se sei nuovo di questo settore del modelismo ..non credo tu ti possa essere sbagliato sul numero dei rotori che possedeva quell'hely ma un monorotore con rotore di coda verticale sarebbe alquanto strano in quanto come ti ha spiegato windsurfer non rispeccherebbe le leggi che vincolano il volo di questi modelli di hely...Una spiegazione potrebbe essere che il rotore di coda abbia un sistema di inclinazione delle pale che spinga la coda lateralmente per contrastare la controcoppia del rotore principale. Ma che senso avrebbe un simile sistema...ricorderebbe poco un hely vero...

PS: sta fiera c'è ancora ? Se si... ritornaci e fai un servizio fotografico e postalo qui ciao...